Free CSS Templates

QUESTO LO FACEVO PURE IO MA L'HO COMPRATO

opera prima di Maria Pia Coccia - 2021, Phasar Edizioni

Post Image

"Questo lo facevo pure io… ma l’ho comprato. Iniziare a collezionare ed investire in opere d’arte” è il titolo leggero ed accattivante di un testo completo, serio, ricco di informazioni restando però perfettamente fruibile e mai noioso. Racconta i mondi ed i modi in cui l’arte contemporanea – oggi – nasce, cerca riconoscimento, tenta di affermarsi, viaggia, circola, sparisce per sempre o resta immortale nei secoli. Racconta le relazioni tra artisti (sedicenti e non), galleristi, mercanti, critici, collezionisti; le dinamiche proprie di gallerie, case d’asta, fiere, piattaforme on line, mercatini e mercati. Non vengono fornite ricette per un investimento “giusto” o “garantito” bensì gli elementi necessari per provare a sperimentare ed elaborare la propria personale ricetta di successo: il libro offre un dettaglio equilibrato ed esauriente quanto basta per stimolare il lettore ad arrivare fino in fondo, chiudere il libro ed aver voglia di correre a curiosare in prima persona tra i luoghi, i protagonisti e le dinamiche che l’autrice descrive.